Otto Profine® per otto diversi trattamenti dell’acqua. Profine®, una soluzione sempre

Filtri Profine

Caratteristiche principali
La gamma Profine® è stata studiata per dare una risposta a tutti i tipi di richiesta di trattamento acqua. La linea è composta da vari modelli di cartuccia, disponibili in quattro dimensioni ed abbinabili tra loro con diversi media di filtrazione.

Dimensioni
Lo speciale design delle cartucce è basato su un modello con un attacco rapido a baionetta che abbina cartucce di diverse lunghezze e prevede una sostituzione periodica che può avvenire anche da parte di personale non qualificato e senza l’ausilio di alcun attrezzo rendendola così particolarmente semplice, veloce e sicura, seguendo le istruzioni e ruotando la cartuccia per ¼ di giro. Si può scegliere tra quattro grandezze a seconda delle proprie esigenze: Mini, Small, Medium e Large.

Vorresti aprire il rubinetto e sapere che l’acqua di casa tua è la migliore che potresti bere? Buona e sicura? Oggi diventa sempre più facile. Bere acqua affidabile con le caratteristiche organolettiche che più preferisci, direttamente da te, evitando di passare al supermercato, ora é semplice. Le ultime ricerche e sperimentazioni tecniche hanno dato vita ad un nuovo prodotto, facile da usare, economico nel prezzo e efficace nei risultati. Stiamo parlando del nuovo kit di filtrazione, un kit minimale che racchiude i principi di ogni sistema di trattamento dell’acqua. Come? Con una cartuccia d’ultimissima generazione collegata a una testata ed un rubinetto, il kit di filtrazione è il mezzo più semplice per affinare l’acqua, privo di alcuna difficoltà di installazione esistente. Un’esigenza del mercato che oggi si concretizza attraverso una componentistica di altissima qualità e ridotta all’essenziale. Lo strumento più facile per chi si avvicina alla filosofia dell’affinaggio dell’acqua di casa. Realizzato totalmente in azienda, con componenti selezionati tra i migliori produttori al mondo, il kit oltre ad essere economico tocca il top in termini di efficienza e del know how disponibile, anche grazie agli anni di studio che hanno portato alla realizzazione del tutto made in Italy delle cartucce Pro:Fine. Ideale per l’uso domestico, il kit non necessita particolare manutenzione o assistenza. Privo di motore elettrico e di pompa (dunque più silenzioso) la manutenzione consiste nella sostituzione del filtro una volta esaurito. Allo spegnersi del led blu e al comparire del led rosso presente nel rubinetto, l’intervento per il cambio della cartuccia consumata con una nuova non costa che qualche minuto necessario per inserire la Pro:Fine nella una pratica testata. Come tutte le applicazioni del trattamento dell’acqua, una volta acquistato, il kit si posiziona nel sottolavello e il rubinetto in dotazione a fianco del rubinetto principale a esso collegato per il flusso d’acqua. Ad oggi il kit è la prima tecnologia in formato easy che risponde alle esigenze di contenere i prezzi del consumo famigliare, per prestazione che danno la certezza costante di avere sempre, a casa, un’acqua sana, a km zero e meno cara, con un risparmio familiare che arriva mediamente ai 300 euro all’anno. Con le Pro:Fine il kit é l’ultimo traguardo di una tecnologia che pensa al benessere e alla praticità combinati con le nuove frontiere di rispetto ambientale e risparmio.

ULTRAFILTRAZIONE
Ad un livello più elevato di filtrazione ovvero più fine troviamo l’ultrafiltrazione che rappresenta il primo passo nel mondo delle membrane dove il taglio molecolare è compreso tra i 0,1 e i 0,001Mcr. Con questa finezza di filtrazione l’ultrafiltrazione è in grado di intervenire sugli ioni ossia ridurre il contenuto salino dell’acqua.

NANOFILTRAZIONE
La nano filtrazione rappresenta il passaggio intermedio tra la ultrafiltrazione e l’osmosi inversa perché con un tenore salino più elevato consente di rigettare circa il 50% dei sali con una efficienza maggiore nei confronti degli ioni bivalenti (tra cui il Calcio e Magnesio il che riduce la durezza dell’acqua) e garantendo la pressoché totale eliminazione dei batteri e sostanze organiche. Una quota parte dell’acqua prodotta deve essere avviata allo scarico per evitare la precipitazione dei sali sulla membrana.

OSMOSI INVERSA
Rappresenta al momento attuale il massimo dell’efficienza nella rimozione degli ioni dell’acqua arrivando a rimuovere anche il 95% dei Sali presenti nell’acqua ed è in grado di ridurre sensibilmente la presenza di Nitrati e microinquinanti presenti ormai nelle acque di mezza Europa a causa del progressivo inquina- mento delle falde freatiche. Anche qui una quota parte dell’acqua prodotta deve essere avviata allo scarico per evitare la precipitazione dei Sali sulla membrana.

NUOVE TECNOLOGIE
Altre tecnologie oggi si stanno affacciando sul mercato, che non tratteremo in questa sede perché al momento non rappresentano in modo significativo un installato e le citeremo solo per indicarle: - elettrodeionizzazione anionicacationica che prevede l’utilizzo di speciali membrane del tipo usa e getta alimentate con corrente elettrica in combinazione con filtri. - elettrodeionizzazione capacitativa che prevede l’utilizzo di semplici membrane autopulenti alimentate a bassa tensione in grado di abbattere anche la carica batterica ed eliminare i cloro composti.

richiedi informazioni

 scarica il manuale di installazione








SISTEMA DI FILTRAZIONE KIT PROFINE
Kit domestico di filtrazione acqua potabile Mod. Profine KIT SILVER
Apparecchiatura di microfiltrazione per acqua potabile ad uso domestico, completo di valvola presa acqua, testata con attacco rapido con valvola di non ritorno incorporata, cartuccia filtrante e rubinetto sopralavello con segnalazione esaurimento filtro e conta litri a tempo.

Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.


Caratteristiche cartuccia Profine SILVER
Cartuccia ad attacco rapido con filtrazione carbon block sinterizzato addizionato con argento. Il filtro consente la rimozione di sapori, odori, torbidità, cloro, con filtrazione 0.5 micron. Azione antibatterica ottenuta dalla presenza nel carbone di calibrata miscela di argento.
Il sistema è conforme al DM 25/2012 e al DM 174/04.

Uso previsto

Ai sensi del DM 25/2012 l’apparecchiatura è destinata al trattamento di ACQUA POTABILE nei termini e ai sensi fissati dal D.lgs 31/2001. E’ tassativamente PROIBITO utilizzare il sistema per trattare acqua non potabile o di origine incerta o comunque che risulti contaminata microbiologicamente. Al fine di garantire il corretto funzionamento nei termini previsti dal produttore utilizzare esclusivamente cartucce di ricambio originali.
OGNI ABUSO DETERMINA LA IMMEDIATA DECADENZA DI OGNI FORMA DI GARANZIA E DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DEL COSTRUTTORE.

Per acquistare il kit profine SILVER SMALL visita il nostro negozio Ebay